Tende da sole: 3 modelli tra cui selezionare quella che fa per te

Tende da sole: 3 modelli tra cui selezionare quella che fa per te

Senza categoria Commenti disabilitati su Tende da sole: 3 modelli tra cui selezionare quella che fa per te

Di tende da sole ne esistono davvero di mattissimi tipologie; ecco 3 modelli che possono esser quello che fa per te.

A cappottina

Una tipologia di tende da sole sono quelle cosiddetta a cappottina che sono davvero molto diffuse per una serie di motivi. Questa soluzione si vede molto anche in giro per la città perché i negozi spesso optano per questa tipologia che ha un impatto estetico molto bello. La tenda offre un riapro di tipo superiore e si apre con una forma bombata molto bella da vedere. Offre un po’ di riparo anche frontale. I prezzi tende da sole Roma a cappottina sono contenuti, soprattutto se opti per quella con sistema di apertura / chiusura manuale e non automatica.

A vela

Una tenda da sole molto in voga è quella a vela che si ispira alle vele dei windsurf che sono appese e stese al sole per asciugare. Si tratta di una tenda da sole di forma triangolare e di grandi dimensioni che ti permette di ombreggiare una grande zona di un giardino o di un terrazzo, per esempio. Devi predisporre tre punti in cui ancorare i lembi della tela. Questi pali possono essere permanenti. Il riparo che ottieni è di tipo superiore in modo da poterti rilassare all’aperto senza che il sole ti colpisca in modo diretto. I prezzi tende da sole Roma sono davvero ottimi.

A pergolato

Le tende da sole a pergolato sono una tipologia che risponde a diverse esigenze perciò sono molto diffuse. Le tende a pergolato sono istallate in luoghi piuttosto ampi e consentono di avere un riapro di tipo superiore, se desideri puoi anche usare altre tele per ottenere un riapro laterale. È necessario avere una struttura su cui ancorare le tele che fanno da protezione. Spesso si preferisce installare una struttura permanente così da avere una sorta di ulteriore stanza fuori all’aperto che si può arredare come preferisci, secondo il tuo gusto.

Author

Search

Back to Top