Quali sono le operazioni che un buon tecnico caldaista deve eseguire?

Quali sono le operazioni che un buon tecnico caldaista deve eseguire?

Senza categoria Commenti disabilitati su Quali sono le operazioni che un buon tecnico caldaista deve eseguire?

Quando chiama il tuo tecnico caldaista di fiducia per il controllo annuale della calida, ecco quali sono i controlli che devono essere fatti.

La pulizia

Il tecnico deve occuparsi della pulizia del tuo apparecchio che serve per la produzione di acqua calda e del riscaldamento. La pulizia vien fatta fondamentalmente utilizzando un’aspirapolvere molto pronte che possa rimuovere da ogni componente interno della caldaia gli residui come la polvere che si deposita e può peggiorare la sua funzionalità. I granelli di polve re altri residui possono bloccare alcuni circuiti e compromettere l’uso del tuo apparecchio che non funziona più come dovrebbe. Dopo aver pulito bene la caldaia, viene fatto un test per verificare l’efficienza.

La verifica dei fumi

Durante il processo di bruciatura del gas snaturarle per produrre calore, la calida emette anche dei fumi di scarico che vengono espulsi tramite il camino. Questi fumi sono però molto dannosi per l’ambiente dato che è stato confermato che sono in parte responsabili dell’inquinamento atmosferico. Per tale motivo, il termo tecnico che hai chiamato per la manutenzione ordinaria deve verificare la quantità di fumi emessi dalla caldaia per verificare che siano nella norma e non troppo alti. Se i fumi sono ok, ti viene dato il bollino blu che garantisce il rispetto di questi limiti.

La sostituzione delle parti usurate

Dopo un anno di grande lavoro per la tua caldaia, potrebbe essere necessario provvedere alla sostituitone di parti che si sono usurate. Il controllo dei componenti interni alla caldaia è molto importante poiché se un pezzo è usurato potrebbe poi esserci un guasto. Le parti che spesso si usurano sono le manopole nonché le guarnizioni che si cambiano anche in fretta. È fondamentale che ti rivolgi solo a specialisti nel settore che utilizzano solo parti originali che hanno il vantaggio di mantenere perfettamente intatta la funzionalità dell’apparecchio, grazie a una compatibilità del 100% dato che si tratta di pezzi realizzati con i medesimi materiali e le stesse procedure.

Maggiori dettagli sono sul portale www.assistenzacaldaiaroma.com .

Author

Search

Back to Top