Come usare il condizionatore o il climatizzatore in modo corretto?

Come usare il condizionatore o il climatizzatore in modo corretto?

Senza categoria Commenti disabilitati su Come usare il condizionatore o il climatizzatore in modo corretto?

Ecco 4 consigli per salvaguardare la tua salute.

Scopri subito i 4 migliori consigli che ti consentono di usare il climatizzatore o il condizionatore, senza avere problemi di salute

La temperatura

Devi sempre preoccuparti di non creare un eccessivo sbalzo di temperatura tra dentro e fuori casa altrimenti potresti provocare delle sindromi da raffreddamento con naso che cola, tosse, bronchite, febbre etc. per avere sollievo dal caldo, sonno sufficienti 4 – 5 gradi in meno. Usa un termometro e ponilo all’esterno, non alla luce diretta dal sole, per rilevare la temperatura, ora puoi impostare il tuo condizionatore nel modo più corretto e anche più sicuro per la salute.

Il getto d’aria

Ricorda sempre di direzionare nel modo giusto il getto d’aria fredda che esce dall’apparecchio.  Potrebbero sembrare piacevole stare sotto il getto d’aria fredda, ma non è affatto così. Non devi mai stare sotto il getto o direzionarlo in luoghi dove stai abitualmente, come il tavolo della cucina, il divano o il letto. Spesso, gli esperti della manutenzione e assistenza Samsung Garbatella consigliano di installare l’apparecchio in entrata o nel corridoio, per ovviare il rischio di far insorgere dolori al collo e crampi allo stomaco dovuti all’aria fredda.

I filtri

I filtri d’aria del condizionatore rappresentano un terreno fertile per la proliferazione di batteri e muffe. In particolar modo, il morbo del legionario, detto legionella, si sviluppa comunemente nei filtri d’aria che vanno controllati e cambiati con regolarità. In commercio si possono trovare dei filtri che sono trattai in modo da minimizzare la proliferazione, però anche questi vanno cambiati a periodi regolari, soprattutto a inizio stagione prima di accendere l’apparecchio. Ancor meglio è farlo controllare della manutenzione e dall’assistenza Samsung Garbatella prima di accenderlo.

Durante la notte

Il condizionatore durante la notte dovrebbe restare spento perché non hai la possibilità di controllarlo e intervenire prontamente in caso di problemi. La temperatura di notte scende in modo naturale e perciò non è necessario raffreddare la casa.

Author

Search

Back to Top