Che cosa vendere in un negozio di compro oro

Senza categoria Commenti disabilitati su Che cosa vendere in un negozio di compro oro

Oggetti in metallo prezioso

In un negozio di compro oro la prima cosa che si può venere per avere un guadagno sono i preziosi, qualsiasi essi siano, a patto che sino in metallo prezioso come oro, argento, platino o altre leghe come oro bianco o rosa. È necessario fare attenzione perché molto gioielli sono solo rivestiti in oro e non realizzati in interamente con metallo prezioso. Poco importa se i gioielli sono rotti, rovinati o in pessime condizioni poiché quello che concorre alla determinazione del loro valore è solo il peso: l’assegnazione del valore dell’oggetto, infatti, si fa dopo una pesatura con bilancio di precisione.

Monete

Anche le monete in oro e altri metalli preziosi sono perfette per avere un ricavo immediato presso un negozio di questo tipo che opera nel settore della compravendita dell’oro. Chi ha monete da collezione e non sa più che farsene può venderle in un negozio di compro oro.

Pietre preziose

Per ottenere un guadagno senza pari si possono anche portare pietre preziose. Se queste sono incastonate nel gioiello, è ovvio che questo avrà un valore maggiore ma è possibile portare anche delle pietre preziose sfuse che hanno un valore davvero molto alto. Le pietre che valgono di più sono i diamanti ma è possibile avere un buon ricavo anche dalla vendita di altre pietre come rubini, smeraldi, agata, acqua marina etc.

Orologi

Un altro oggetto che permette di avere una bella cifra nel portafoglio sono gli orologi vintage da polso che possono essere venduti anche nei negozi di compro oro dato che il loro mercato è molto in crescita: sempre più persona, non solo i collezionisti, sono alla ricerca di pezzi di questo tipo. Gli orologi che hanno il valore maggiore sono i Rolex ma ci sono anche altri prestigiosi marchi che fanno guadagnare. Non importa che la batteria è scarica e il cinturino rovinato perché sono dettagli che si possono curare in un secondo momento.

Per info e / o prenotazioni: comproororoma.org .

Author

Search

Back to Top